la Lavandaria

il benessere di ciò che indossi

Milano, via Volta 15

 

lavanderia1

SISTEMI DI LAVAGGIO INNOVATIVI

Siamo un’accogliente lavanderia nel centro di Milano che ha come obiettivo “il benessere di ciò che indossi”. perchè nei nostri sistemi di lavaggio usiamo solo prodotti non tossici.

Stiamo sempre più attenti alla nostra forma fisica, ai cibi che consumiamo, all'impatto ambientale dei prodotti che acquistiamo, ma siamo altrettanto attenti a ciò che indossiamo? 

lavandaQuando verrete a trovarci, entrando nella lavanderia, l’unico odore che potreste avvertire è quello della lavanda da cui abbiamo preso in prestito il nome e a cui ci siamo ispirati nei colori, nessun cattivo odore di solventi.

Forse non sapete che quando portate in lavanderia un capo da lavare a secco, nel 95% dei casi viene immerso nel percloroetilene, solvente che “provoca irritazione cutanea, può provocare reazione allergica cutanea, ed è sospettato di essere cancerogeno”.

Quando ci consegnate un capo valutiamo in primo luogo la possibilità di un lavaggio wet-cleaning, lavaggio ad acqua con lavatrici computerizzate che controllando con assoluta precisione ogni fase di lavaggio ed inserendo fino a sei diversi detersivi-additivi, permettono di trattare anche capi che hanno come indicazione “lavaggio a secco”.

percloroFree
Se non fosse possibile il wet-cleaning, il nostro dry-cleaning “lavaggio a secco” avviene con modernissime macchine che NON usano percloroetilene, ma una miscela di idrocarburi isoparaffinici . Gli idrocarburi isoparaffinici non presentano alcun rischio allergenico, e donano alle fibre una nuova giovinezza.

Il risultato finale è sempre un capo assolutamente pulito, morbido, perfettamente stirato, in altre parole come nuovo!

Lavaggio a secco con solventi isoparaffinici

 

  • Utilizzo di solventi non clorurati e non tossici.

  • Lavaggio di fibre o componenti normalmente non lavabili a secco con percloroetilene.

  • Assenza di odori sui capi.

 

Wet cleaning - Lavaggio ad acqua

 

  • Utilizzo di lavatrici ed essiccatori computerizzati altamente tecnologici che, con uso di saponi senza solventi, permettono di lavare capi di qualsiasi tessuto.lavanderia stesi

  • Utilizzo di detergenti specifici che si adattano alle fibre naturali, le proteggono dalle deformazioni e rispettano i colori.